In questi giorni Porto Sant’Elpidio festeggia il suo patrono, san Crispino, con eventi diversi per tutte le età e, soprattutto, ad ingresso libero.
Nello scorso fine settimana si è potuto assistere a concerti e competizioni tra i quartieri della città come “Lu premiu de lu calzolà”, senza dimenticare la celebrazione eucaristica del 25 Ottobre seguita dalla processione lungo le vie di Porto Sant’Elpidio. Ma i festeggiamenti continueranno fino al 6 Novembre e le cose da fare saranno così tante che si avrà l’imbarazzo della scelta.
Altri concerti seguiranno in Piazza Garibaldi, come Red Canzian il 28 Ottobre nel suo “Stasera non sono solo in tour” e Orietta Berti il 29 Ottobre con “La mia vita è un film”.
Durante tutta la giornata di domenica 30 Ottobre, le vie del centro saranno piene di bancarelle per il mercato, dove sarà possibile trovare prodotti di vario genere.
Nel frattempo, diversi ristoranti di Porto Sant’Elpidio aderiranno all’iniziativa “Stoccofest”, in cui si potrà partecipare ad una degustazione di stoccafisso.
Il tutto si chiuderà il 6 Novembre con la castagnata in Piazza Garibaldi e l’estrazione della lotteria, accompagnati dalla musica dei XGIOVE.
Insomma, anche se il giorno di san Crispino è già passato, la città di Porto Sant’Elpidio ha ancora tanto da mostrare, invitando a festeggiare il proprio patrono tutti insieme.
Arianna Fioretti