Recanati riaccende le luci di Natale, offrendo una serie di eventi tra mostre, mercatini e spettacoli per tutte le età che ci accompagneranno fino al 6 Gennaio. A partire dall’8 Dicembre, la città aprirà la pista di pattinaggio nella piazza Giacomo Leopardi, seguita dall’accensione dell’albero di Natale.
La serata dell’Immacolata Concezione proseguirà con Babbo Natale, che darà a tutti la possibilità di fare un giro in carrozza assieme a lui per tutte le vie della città. Nel frattempo, i Frati Natalizi e il gruppo Le Ciuette di Recanati si esibiranno in una sfilata musicale.
L’atmosfera natalizia sarà ulteriormente incrementata da una tradizione giunta al suo ventesimo anno: a Porta Marina sarà possibile visitare la casa di Babbo Natale. Due soldatini, ispirati alla fiaba dello Schiaccianoci, accoglieranno cittadini e turisti, mentre il portone della dimora sarà aperto alle ore 16.30 dell’8 Dicembre.
Ci sarà spazio anche per il presepe vivente curato dal Teatro Instabile di Recanati. Nel rievocare la Natività, i personaggi sfileranno lungo le vie del centro storico fino ad arrivare alla chiesa di Sant’Agostino.
I festeggiamenti, poi, continueranno con i commercianti che, dopo il successo dell’anno scorso, riproporranno il Christmas Bonus per tutti i loro clienti, ovvero sconti o buoni spesa per un prossimo acquisto o per un regalo.
Insomma, Recanati darà il suo meglio per far vivere lo spirito natalizio a chiunque attraversi le vie della città, dando a tutti un Natale che nessuno si dimenticherà.
Arianna Fioretti