La festa di Halloween può essere celebrata in molti modi diversi: dal tradizionale “Dolcetto o scherzetto” di casa in casa alla maratona di film horror al buio sotto le lenzuola. Ma oltre a queste due scelte, ci sono parecchie altre opzioni come gli eventi organizzati in varie città. Tra questi, si consiglia “Halloween Children Party”, la festa di Halloween che si terrà nel Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio alle ore 21. L’organizzazione dell’evento è stata affidata a “Lagrù ragazzi”, una compagnia professionale di Teatro per l’infanzia e l’adolescenza e di Teatro di Figura che coordina da anni rassegne e spettacoli in tutto il territorio marchigiano. Inoltre, dal 2016, è a capo della direzione artistica del Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi di Porto Sant’Elpidio. Una vera specialista, quando si tratta di eventi per i bambini e le loro famiglie.

Si inizierà con uno spettacolo teatrale realizzato dalla compagnia ATGTP/Teatro Pirata, intitolato “Cinderella vampirella”. La protagonista Cinderella è la figlia di Dracula e sogna una vita da casalinga tranquilla, completamente diversa dalla tradizione di famiglia che vede il suo pane quotidiano in cripte, pipistrelli e sete di sangue. La ragazza, inoltre, verrà ostacolata dalla perfida Matrigna che vuole sbarazzarsi di lei, ma sarà anche aiutata dal fedele servitore Igor.

La serata, poi, proseguirà con un contest di maschere terrificanti, dove sia i bambini sia i genitori potranno gareggiare fabbricando delle maschere e, alla fine, una giuria deciderà quale sarà la più spaventosa di tutte.

Insomma, “Halloween Children Party” propone una buona alternativa per trascorrere tutti insieme la serata del 31 Ottobre.

Il biglietto costa 5 euro ed è già possibile prenotare sul sito www.lagruragazzi.it o su ww.liveticket.it

Arianna Fioretti