Probabilmente la rockband italiana più dissacrante e demenziale di sempre. Dopo la pausa annunciata nel 2017, Elio e le Storie Tese si sono riuniti quest’anno, dando il via ad un nuovo tour, intitolato Mi resta un solo dente e cerco di “riavvitarlo”. Tra le varie date, la band ha deciso di fare tappa anche nelle Marche il 20 Ottobre al Teatro delle Muse di Ancona.
La band milanese riporta sul palcoscenico il meglio della loro discografia, facendo ricordare a tutti che di fronte ai tanti problemi della vita quotidiana, a volte prendersi un po’ meno sul serio è il primo passo verso la serenità.
Quello che si vede con Elio e le Storie Tese non è solo un concerto, ma un vero e proprio show, in cui i membri raccontano storie e interpretano personaggi diversi. Spiega Cesareo in un’intervista rilasciata recentemente per Rolling Stone:
“Il solito tour, la solita scaletta, il solito modo di porsi non ci interessava, lo trovavamo limitativo. Così ci siamo messi alla prova tirando fuori ognuno le proprie capacità attoriali, oltre che musicali”.
Lo spettacolo metterà in luce tutti i membri del gruppo, ciascuno con il proprio momento da protagonista. Dimostrazione di una gran voglia di mettersi in gioco, di stare al passo coi tempi (la band non si è mai schierata contro le novità tecnologiche in musica) senza perdere la propria identità artistica.
Arianna Fioretti