La migliore business experience dell’area pelle globale,
il luogo ideale dove condividere il futuro della fashion & luxury industry
Il punto di partenza è una considerazione statistica che pone Lineapelle di fronte alla responsabilità della propria leadership.
Secondo un’indagine firmata Euromedia Research e condotta durante l’edizione svolta dal 25 al 27 settembre 2018, per il 92,2% del campione intervistato Lineapelle “è un evento di successo” e giudica con un voto molto alto (superiore a 8) il livello degli incontri avuti. Un riscontro che si traduce in una percentuale di soddisfatti che supera il 96% e si basa, in particolare, sull’apprezzamento per la ricchezza di collezioni e proposte a cui si abbina la qualità degli espositori. In sintesi: il 92% dei visitatori si dice certo della sua presenza alle prossime edizioni, dimostrando come Lineapelle abbia consolidato la propria dimensione di fulcro dell’area pelle globale, trasformandosi da fiera in una stimolante e imperdibile business experience.
Lineapelle è un luogo di condivisione creativa e commerciale, caratterizzato da una differenziata, ma coordinata ricchezza tematica.
È uno spazio dinamico che esprime una strutturale mission innovativa, esportata a gennaio negli spin off anglosassoni (London e New York) presentando gli Innovation Talk, diretta evoluzione di Lineapelle Innovation Square, l’hub dell’ispirazione, che sarà riproposto a Lineapelle97 dal 2 al 4 ottobre2019.
Lineapelle è un laboratorio stilistico che in questa edizione unisce il contenuto moda delle (confermate) Trend Area al nuovo concept di allestimento delle Lounge Area, realizzate, spiega una nota di Lineapelle, per formalizzare il lavoro di ricerca stilistico attraverso momenti espositivi tematici, per rendere tangibili le referenze cromatiche e di riferimento concettuale della stagione estiva 2020>.
Lineapelle accoglie, su una superficie di circa 47.500 metri quadrati, 1.255 espositori tra concerie, accessori e componenti, sintetici e tessuti (il 38% dei quali stranieri, provenienti da 45 Paesi), attende oltre 20.000 visitatori, a cui si aggiungeranno le delegazioni estere (con il supporto di MISE e Agenzia ICE) in arrivo da Regno Unito, Russia, Francia, Cina, Stati Uniti, Giappone e Turchia.
Lineapelle96 è il link attivo che connette l’intera filiera direttamente alla moda, in virtù della prossimità con le sfilate di Milano Moda Donna (19/25 febbraio), e alla tecnologia d’avanguardia grazie alla sinergia con Simac Tanning Tech che, negli stessi giorni, ospita a Fieramilano Rho oltre 300 eccellenze innovative specializzate in impianti e soluzioni per l’industria conciaria, calzaturiera e della pelletteria.
Lineapelle96 si pone in sinergia diretta con Micam, Mipel, The One, eventi fieristici di riferimento per l’area pelle internazionale, sostenuti da associazioni di categoria che, come UNIC – Concerie Italiane, operano nell’ambito di Confindustria Moda, valorizzando e consolidando l’identità di eccellenza della manifattura italiana.
Benvenuti a Lineapelle96.