DALL’AZIENDA INGLESE PUNTO DI RIFERIMENTO NELL’ATTREZZATURA DA ARRAMPICATA, UNA LINEA DI CAPI STUDIATI SPECIFICATAMENTE PER IL CLIMBING
La storia dell’alpinismo in Gran Bretagna è legata a Wild Country, azienda inglese fondata quaranta anni fa da un gruppo di appassionati climber e dedicata allo sviluppo di attrezzatura per l’arrampicata. Per l’estate 2015 Wild Country propone una linea di abbigliamento disegnata per i climber puri. La proposta dell’azienda inglese vede capi tecnici e funzionali che strizzano l’occhio anche alle ultime tendenze moda. Una linea per l’allenamento realizzata recependo le esigenze degli atleti: più leggerezza e maggiore libertà di movimento per il training in palestra e in parete. Capi elastici, traspiranti, e dalla vestibilità ideale contribuiranno a rendere l’arrampicata in palestra e in falesia meno faticosa e soprattutto più divertente.
PER LEI
PER LUI
Per maggiori informazioni: www.oberalp.com – www.wildcountry.com
Chi è Wild Country?
Wild Country è un’azienda inglese dalla lunga esperienza nello sviluppo di attrezzatura per l’arrampicata. Fondata nel 1977 a Tideswall nel Peak District, dove conserva ancora la sua sede principale, Wild Country è il frutto dell’intuizione da parte di alcuni entusiasti climber che hanno unito la propria passione per l’arrampicata con lo sviluppo di soluzione tecniche per l’attrezzatura di sicurezza. Con l’invenzione del “friend” negli anni settanta, Wild Country è stato di fatto il marchio pioniere nel mondo verticale. Attualmente la gamma di prodotti del brand inglese include soluzioni per tutte le discipline dell’arrampicata: dallo sport climbing al bouldering, dall’indoor climbing alla più tradizionale arrampicata in parete. Nel 2012 il marchio Wild Country è entrato a far parte del portfolio del Gruppo SALEWA Oberalp di Bolzano a fianco dei brand SALEWA, DYNAFIT e Pomoca.
credits:LDL COMunicazione