Il moderno Charlot d’oggi. Uno dei modelli da cerimonia più innovativi, che reinventa la giacca di Charlie Chaplin. Uno degli abiti da sposo di maggiore successo delle collezioni Cleofe Finati Cerimonia. Osserviamo la linea che disegna il corpo e lo avvolge, una linea che sfugge sul fronte giacca davanti e che appoggia sul corpo, la spalla è stretta e fasciante, il giro manica alto e stretto e la manica asciutta con felsino aperto. Una “giacca scultura” che scolpisce. Notiamo il collo alla coreana alto e rovesciato “fermato con due bottoni” a dare enfasi e regalità alla linea del corpo. Osserviamo la poesia anche della schiena, “il disegno del giglio”. Faldoni che divengono spacchi, tagli che divengono pura artigianalità nella creazione e, nel contempo, enfasi del corpo e della camminata.
Un abito dalla linea slanciata abbinato al gilet dal taglio fashion, pantalone e bretelle realizzate nel nostro raso di lana (60%) e seta (40%) di uno dei colori pantone più di tendenza ovvero il “rumba red”.
Rasi lucenti 100% seta dalla mano piena e compatta disegnano gli accessori. Notiamo come il plastron double champagne e beige sabbiato illumini il volto ed esalti i pigmenti purpurei dell’abito da sposo.
Innamoriamoci della camicia in raso di seta (51%) e cotone (49%) bianco latte che con le sue applicazioni in raso 100% seta grigio medio abbina perfettamente a cintavita e fazzoletto.
Per un tocco di romanticismo un secondo fazzoletto addolcisce la palette con le sue cromie silver peony, abbinato ad un terzo fazzoletto, realizzato nello stesso tessuto dell’abito, sul quale scolpiremo la nostra rosa-gioiello.
Rifinisce e dettaglia il look da cerimonia una coppola abbinata e un mocassino in velour con effetto sfumato nelle stesse cromie dell’abito.
Uno dei modelli da cerimonia a firma Cleofe Finati di grande impatto, un autentico capolavoro dedicato allo sposo protagonista insieme alla sposa nel giorno del matrimonio.