Grande successo per  la presentazione ufficiale della maison e della sua prima collezione.

IMG_8692Si è tenuto giovedì 24 settembre l’evento che ha segnato l’ingresso ufficiale di MariadeleMilano nel fashion system. La prima linea di borse, una collezione unica dalle varianti assolutamente preziose e non convenzionali, è stata presentata nella settimana più cool della città meneghina, in una suggestiva location Presso di via Marco Polo 9 in zona Porta Nuova.

Giornalisti, buyer, personaggi del mondo della moda, fashion blogger e tanti amici della famiglia Gasparini hanno contribuito a rendere superlativa la serata che è stata concepita per catalizzare l’attenzione di un pubblico attento cultore delle innovazioni nel settore, alla ricerca di nuovi stimoli che rispondano alla tendenza “easy-glam” dell’esigente universo femminile. “Il successo della serata e l’entusiasmo del pubblico presente che ha apprezzato ogni singolo modello della collezione sono elementi rivelatori dell’inizio di un’avventura imprenditoriale che crediamo possa trovare una posizione iconica all’interno della proposta moda italiana” dichiara Riccardo Gasparini, socio fondatore di G.05.22 che insieme a Carlotta Gasparini ha dato l’impulso vitale necessario per affrontare in modo totalmente nuovo il concetto di borsa.

IIMG_8722 5 modelli di punta della collezione MariadeleMilano sono stati celebrati in un contesto che rispecchia a pieno l’anima distintiva del brand che prende vita dalla joint veinture tra la nuova realtà produttiva tutta italiana di G05.22 della famiglia Gasparini e l’ingegno creativo di Mariadele Mancini, stilista, ricercatrice, agitatrice di idee e anticipatrice di trend, elementi  che sono stati sapientemente tradotti in una produzione di borse rigorosamente italiana e dalle lavorazioni artigianali. La linea è stata studiata per una donna frizzante e audace ma allo stesso tempo profonda e sentimentale. L’integrità della collezione sfugge alle mode passeggere e si rafforza nel rifiuto del superfluo, senza rinunciare alla bellezza decorativa. Tessuti, pellami, inserti unici sono il punto di partenza per una qualità eccellente da proporre ad una clientela attenta cultrice del bello ma non solo. Infatti la rinnovata strada del fashion che MariadeleMilano intende percorrere si traduce in accessori non dettati dalle tendenze del momento, ma unicamente dalla tendenza alla perfezione.

IMG_8619“La novità assoluta di questo brand – spiega Carlotta Gasparini – si traduce in un concept ben preciso, totalmente nuovo, per cui la borsa non è solo un oggetto ma un vero e proprio contenitori di momenti di vita del quotidiano”. ‘A spasso con le storie’ è infatti il leitmotiv della collezione che intende farsi spazio nel settore con una nuova concezione di borse che trascende il tatto e la vista, che sia capace di suscitare una visione, un’emozione, in un’altra dimensione, legata all’utilizzo quotidiano. La cripticità adottata nella scelta del logo di MariadeleMilano riflette l’innovazione stilistica che la connota e la ricerca maniacale dell’eccellenza qualitativa. Il tutto nasce dalla ricerca continua a supporto di una produzione di altissimo livello, frutto di un percorso che è prima di tutto creativo-culturale, che sfugge gli usuali canoni del lusso -spesso sfacciato- tenendo fede allo stile, alla sobrietà e al buon gusto tutto italiano.

La serata del 24 settembre ha rappresentato per MariadeleMilano il primo passo di una storia, un viaggio verso nuovi orizzonti che il fashion system attuale rifugge. L’evento ha celebrato altresìl’opening ufficiale del temporary store che sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato – fino al 24 ottobre – in Presso per accogliere coloro che desiderano fare esperienza del fascino suggestivo della maison MariadeleMilano.

www.mariadelemilano.com 

 

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credits: MariadeleMilano, Press Office R.P. & Comunicazione