Si terrà il 24 settembre la presentazione ufficiale della maison e della sua prima collezione.
Sarà la Milano Fashion Week il contesto privilegiato nell’ambito del quale MariadeleMilano farà il suo debutto ufficiale nel fashion system, presentando la prima linea di borse: una collezione unica dalle varianti assolutamente preziose e non convenzionali.
Il lancio verrà celebrato nella settimana più cool della città meneghina, in una location d’eccezione quale Presso di via Marco Polo 9 in zona Porta Nuova. L’evento in programma giovedì 24 settembre, che prenderà il via alle ore 18.00, è stato concepito per catalizzare l’attenzione di un pubblico attento cultore delle innovazioni nel settore e dei buyers alla ricerca di nuovi stimoli che rispondano alla tendenza “easy-glam” dell’esigente universo femminile.
Si preannuncia una serata all’insegna del buon gusto, dove i 5 modelli di punta della collezione MariadeleMilano saranno celebrati in un contesto che rispecchia a pieno l’anima distintiva del brand che prende vita dalla joint veinture tra la nuova realtà produttiva tutta italiana di G05.22 e l’ingegno creativo di Mariadele Mancini, stilista, ricercatrice, agitatrice di idee e anticipatrice di trend, elementi che sono stati sapientemente tradotti in una produzione di borse rigorosamente italiana e dalle lavorazioni artigianali.La linea è stato studiata per una donna frizzante e audace ma allo stesso tempo profonda e sentimentale. L’integrità della collezione sfugge alle mode passeggere e si rafforza nel rifiuto del superfluo, senza rinunciare alla bellezza decorativa. Tessuti, pellami, inserti unici sono il punto di partenza per una qualità eccellente da proporre ad una clientela attenta cultrice del bello ma non solo. Infatti la rinnovata strada del fashion che MariadeleMilano intende percorrere si traduce in accessori non dettati dalle tendenze del momento, ma unicamente dalla tendenza alla perfezione. ‘A spasso con le storie’ è il leitmotiv della collezione che intende farsi spazio nel settore con una nuova concezione di borse che trascende il tatto e la vista, che sia capace di suscitare una visione, un’emozione, in un’altra dimensione, legata all’utilizzo quotidiano. La cripticità adottata nella scelta del logo di MariadeleMilano riflette l’innovazione stilistica che la connota e la ricerca maniacale dell’eccellenza qualitativa. Il tutto nasce dalla ricerca continua a supporto di una produzione di altissimo livello, frutto di un percorso che è prima di tutto creativo-culturale, che sfugge gli usuali canoni del lusso -spesso sfacciato- tenendo fede allo stile, alla sobrietà e al buon gusto tutto italiano.
Il 24 settembre rappresenta per MariadeleMilano il primo passo di una storia, un viaggio verso nuovi orizzonti che il fashion system attuale rifugge. La serata coincide con l’opening ufficiale del temporary store che sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato in Presso per accogliere coloro che desiderano fare esperienza del fascino suggestivo della maison MariadeleMilano.
credits: MariadeleMilano, Press office R.P. & Comunicazione: