Il circo, luogo di eccesso e di stravaganza, di follia e di divertimento, di clown, incontro di espressioni oniriche e percezioni magiche, è sempre stato un simbolo, oltre che una scelta di vita, di immagine e trasgressione. Alcuni tra i più grandi stilisti si sono spesso ispirati alla cultura circense, creando abiti o accessori che ricordassero quell’atmosfera a metà tra la decadenza e il sogno. Il concept creativo della collezione di LENORA Scarpe di Lusso per il prossimo autunno/inverno è influenzato proprio da questo mondo e stupisce con colori e trame sgargianti rivisitati in chiave fashion.
Il brand ha uno spirito anticonvenzionale che vuole coinvolgere emotivamente creando meraviglia, non semplicemente “vestendo”: ecco che le scarpe della nuova collezione si tingono di un look circense dalle seducenti cromie, che si adatta perfettamente a francesine, decollettè, stringate e tronchetti. I modelli sono frutto di un progetto fantasioso e innovativo dello stilista Dante Beltrami, che riesce a trasferire un tocco di magia sull’accessorio cult per eccellenza, rendendolo ancora una volta unico. Applicazioni, glitter, velluto e brillantini sono ipatternutilizzati per dare forma ad una visione decisamente fuori dagli schemi.
I pezzi della collezione che emergono con forza e si distinguono per carisma sono:
- le immancabili francesine Mariel, con la fodera in pura lana e il tacco più grosso in diverse texture quali glitter e peltro nei rispettivi colori bordeaux, blu e rosso, e la versione interamente in lana disponibile nella combinazione tourquoise/viola
- la “tanguera” aperta Amalia, con la novità assoluta della fodera in lana disponibile in rosso e blu, e quella chiusa Mary Jane col cinturino, in blu velluto.
- il decollettè classico Rita, in nero e pitone reso più chic dal tacco a contrasto, e il modello Vera, tutto glitterato e davvero insolito grazie all’utilizzo di una fantasia “cravatta” per la fodera.
- i tronchetti bicolor Mia, caratterizzati dall’accostamento di camoscio e pitone nelle varianti nero e viola scuro
- Tessa, l’intramontabile stringata, rivista in versione appuntita e con il dettaglio della suola a cassetta in legno, disponibile in peltro argentato e nel colore must dell’anno, il marsala.
Moda e circo, in fondo, hanno la stessa funzione, cioè quella di sorprendere, intrattenere, sbalordire e LENORA Scarpe di Lusso domina in assoluto la scena conquistando con le sue creazioni. La collezione si presenta come uno spettacolo originale che dà vita ad una visionaria “haute couture” di silhouette e nuance intriganti, perfetta per la donna che vuole apparire con gusto e fantasia.
credits: Lape Communication, Ufficio Stampa LENORA Scarpe di Lusso