L’alta gioielleria delle Marche di Bellissimo – since 1861 alla conquista Dubai con il nuovo shop monomarca e prestigiosi eventi speciali

Continua il percorso di penetrazione commerciale della manifattura orafa made in Marche negli Emirati Arabi Uniti e in particolare a Dubai. L’alta gioielleria marchigiana di Bellissimo –since 1861 arriva infatti a Dubai con un’immagine di alta qualità, eventi promozionali dedicati in prestigiose location, e per la prima volta uno shop monomarca, per il raggiungimento di un target internazionale d’alto livello.

Arriva infatti a Dubai e negli Emirati Arabi l’alta gioielleria dei designer e artigiani del gruppo Art For Job, sotto il marchio comune di qualità Bellissimo – since 1861, con un’azione di penetrazione commerciale completa e coordinata su più fronti.IMG_0947Dopo la pluriennale partecipazione ed esperienza in loco negli eventi fieristici di settore, e dopo il successo degli Special Event dedicati, ecco infatti la struttura di vendita e rappresentanza fissa, la prima di una lunga serie, come auspica e si propone il gruppo di artigiani, creativi e designer che compongono il marchio Bellissimo, e che si muovono in questo importante mercato attraverso una serie di azioni strutturate di promozione commerciale, fortemente targettizzata, concreta e mirata.

DSC02392Le aziende orafe e artigiane delle Marche del gruppo confermano quindi il loro interesse nei confronti del mercato del lusso di Dubai, uno dei principali centri commerciali del Medio Oriente, grazie alla sua posizione strategica, nel mezzo della costa degli Emirati: un vero e proprio ponte commerciale tra Oriente e Occidente. Il consumatore arabo è inoltre tra i più grandi compratori di preziosi, ed è quindi un acquirente consapevole e aggiornato, costantemente alla ricerca di qualcosa di nuovo, unico ed esclusivo, che esalti originalità ed eleganza del design.

DSC02362Ultima novità, che va a comporre il quadro di azioni commerciali in loco degli orafi del gruppo, l’allestimento dello shop monomarca Bellissimo è dedicato alle produzioni gioielliere e accessori moda rigorosamente made in Italy, ed è realizzato in collaborazione con la Glory Art Gallery (Boutique 25 – Jumeirah Beach Hotel, Dubai), rapporto di collaborazione e fiducia nato nell’ambito del precedente Special Event organizzato da Art For Job proprio al Jumeirah Beach Hotel di Dubai.

Lo shop apre le porte proprio all’interno del Jumeirah, storica struttura ricettiva di Dubai, tra le più prestigiose e citate insieme al famosissimo hotel La Vela (Burj Al Arab), vicinissimo e visibile dall’hotel stesso.

Lo shop consente ai designer di Bellissimo, marchio internazionale registrato anche negli Emirati Arabi Uniti, di vendere le proprie produzioni a Dubai, in una location unica, e per la prima volta attraverso un punto vendita fisso. Il marchio Bellissimo – since 1861 si pone così come efficace traino per la manifattura orafa e moda delle Marche in questo importante mercato.

DSC02381Il gruppo di designer e creativi di Bellissimo che ha dato vita con successo a queste azioni coordinate di promozione commerciale (le creazioni del marchio Bellissimo sono in vendita anche sul nuovo shop online www.bellissimo1861.it) guidato dal presidente di Art For Job, Sandro Angelini, è composto da: Marco Meletti, con la raffinatezza della gioielleria classica artigianale, rappresentante del gioiello italiano senza tempo, incontro tra buon gusto e creatività, che ha proposto una pregevole selezione di gioielli con particolari pietre preziose di colore. E ancora, dalle inesauribili idee e il design contemporaneo di Sigismondo Capriotti, che s’ispira alle colorate cupcake e alla più fantasiosa pasticceria, per proporre i deliziosi gioielli, da mangiare con gli occhi, della collezione “La Vita Dolce”.

E poi, dalla creatività del designer Roberto Gatti che non finisce di stupire con le eleganti produzioni d’alta gioielleria ispirate dalla multiculturalità, ricche di contaminazioni ed esperienze che percorrono il mondo in lungo e in largo, dall’Europa agli Emirati Arabi, Stati Uniti, America Latina, Sudafrica.

Le novità di Bellissimo presentate nello shop di Dubai continuano con la collezione di gioielli-scultura del designer Silvano Zanchi: vere opere artistiche da indossare in cui l’oro è modellato, in forme inaspettate, intorno a pietre dalle rare sfumature.

Per continuare con Loredana Corbo che presenta la sua collezione di creazioni e accessori moda, con un mix spensierato e affascinante di pietre semipreziose, materiali naturali e argento, puntando su colori glamour come l’ametista e il quarzo verde, per un total look in stile totalmente italiano.

 La fantasia poi non ha confini nelle forme e nelle volute dei gioielli-merletto di Maria Traini, il frutto di una preziosa collaborazione con la cooperativa Oikos, per la realizzazione di una collezione che è ha trovato un grande riscontro nella sua prima presentazione a Dubai e negli Emirati Arabi: una linea di bijou e accessori d’alto artigianato che unisce la tradizione delle antiche tecniche del merletto a tombolo a fuselli di Offida (AP) con il design contemporaneo più leggiadro e d’effetto.

IMG_0970Il gruppo di Bellissimo si dedica inoltre, sempre a Dubai, all’organizzazione di nuovi originali eventi promozionali dedicati, pensati per attirare il pubblico internazionale degli Emirati Arabi, che dimostra sempre notevole apprezzamento per la gioielleria e i preziosi accessori moda made in Italy.

Dopo quindi il successo dello Special Event Art Gallery Cocktail al Jumeirah Beach Hotel (maggio 2014) e del Cocktail & Jewellery Show nell’Emirato di Ajman presso la gioielleria Al Empirator Jewellers, interna allo splendido Ajman Saray Luxury Hotel (dicembre 2014), il gruppo di Bellissimo continua a portare avanti la sua strategia di rafforzamento del brand attraverso brillanti eventi promozionali, cocktail, esposizioni di pezzi artistici selezionati, allestimenti speciali in location private.

Gli appuntamenti di prestigio organizzati dal gruppo del marchio Bellissimo saranno quindi proposti in importanti ed esclusive location di Dubai, come il “Famous” Luxury Beauty Salon del Jumeirah Beach Hotel, la Modern Art Gallery, lo Zabeel Ladies Club, il Dubai Business Woman Club, il Jumeirah Ladies Club, il Fairmont the Palm.

Protagonista degli eventi è sempre la gioielleria d’altissimo livello del marchio Bellissimo – since 1861, ricca di diamanti, pietre preziose di colore e perle naturali, ma anche la gioielleria in argento e pietre dure e l’orologeria da donna e uomo.

 

credits: Bellissimo – since 1861 – Piceni Art For Job