Durante la settimana della moda di Parigi, Dior propone una collezione per l’autunno/inverno 2015/16 molto varia nei colori e nello stile che si rifà al passato, con riconoscibili riferimenti alle tendenze degli anni ’70.
Per Raf Simons la moda è eleganza e non possono certo mancare i classici tailleur e i cappotti, da sempre sinonimo di buongusto e raffinatezza, con spalle strette e fondo largo ma anche in colori accesi e smanicati.
A dare al tutto un tocco di eccentricità ci pensano le tute a pezzo unico, i motivi animalier e i giochi di forme e colori che vanno dalle tonalità più scure come il petrolio, il nero e il marrone fino ad arrivare al rosa, al rosso e all’arancio.
Anche gli stivali in vinile, super aderenti fin sopra al ginocchio, presentano nuance accese e abbinamenti tra il blu e il nero fino ad arrivare al marrone e turchese.
Ancora più sgargianti in versione lucida con tacco trasparente in plexiglass.
Gli accessori vengono usati per impreziosire gli abiti e fondersi con gli stessi, infatti sono proprio i colletti che si trasformano in veri e propri gioielli.