Lineapelle, la mostra internazionale di pelli, accessori/componenti, sintetico/tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento, si rinnova in occasione della sua 88ª edizione.
Dopo 28 anni si è trasferita da Bologna a Rho, ma non è tutto, perché nella sua seconda edizione milanese la fiera internazionale della pelletteria ha saputo valorizzare ancora di più il Made in Italy apportando grandi cambiamenti all’area dedicata ai componenti per pelletteria e calzature, allestendo l’interessante mostra “Pelle, una storia italiana” che raccoglie 30 anni di creazioni e dando visibilità a giovani stilisti under 30 con la sfilata “Next Generation” organizzata dalla Camera della Moda.
In questa edizione si è registrata una buona affluenza di clientela e un grande afflusso di buyers stranieri in prevalenza dall’Europa ma anche dall’Asia e dagli USA. L’interesse per il prodotto italiano non cala e resta al top con circa 740 espositori, in maggioranza concerie, a dimostrazione che l’attrattiva della pelle Made in Italy gode di ottima salute.
Curiosità: La fiera si estende per 40.200 mq e 1.101 sono gli espositori di cui 347 stranieri.